05 ottobre 2011

Il Padre Vostro Unico Pastore


Le cose passate sono passate ora pensate a vivere il presente ed il futuro al quale andrete incontro. E’ inutile rivangare il passato me è utile vivere la volontà di Dio al presente e nei giorni che verranno. Non abbiate rimpianto per il tempo ormai andato ma usate il presente nella gioia che Io vi dono ogni giorno.
Siete nati per vivere gioiosamente e godere dei doni che vi elargisco ogni giorno ma purtroppo vi lasciate prendere dalle preoccupazioni e non vivete ciò che la vita stessa vi offre.
Il Padre vostro che è nei cieli provvede sempre alle vostre necessità, la gran parte di voi però vive nel lusso e nell’agiatezza non provando più quell’amore e quei sentimenti che il vostro Creatore ha messo nei vostri cuori. Le cose materiali non vi bastano più ma non cercate ancora di scoprire il perché.
Lo spirito passa in secondo luogo e la carne prendendo il sopravvento lo soffoca portando la morte nel cuore.
Figli miei, cercate di vivere nella Grazia e nella speranza che il Padre vostro non vi abbandona, abbandonate il lusso e le agiatezze, condividete ciò che avete con i fratelli nel bisogno e così scoprirete con gioia che la serenità e la pace prenderanno il posto delle preoccupazioni eccessive e del nervosismo padrone della vostra esistenza.
Non preoccupatevi più di ciò che avete lasciato, ma prendetevi cura dell’oggi come se fosse l’ultimo giorno. La vita che vi ho dato da vivere è una e va vissuta nella gioia riconoscendo che Dio è Padre prima di essere Giudice e vuole che viviate nella gioia e nella speranza di un mondo migliore.
Se ognuno di voi metterà a frutto questa mia Parola il mondo cambierà donandovi la gioia al posto del dolore e le vostre preoccupazioni spariranno improvvisamente.
Io vi conduco, non lascerò che rimaniate troppo tristi a lungo, il domani sarà, se voi lo vorrete, più sereno e più gioioso.

Il Padre Vostro Unico Pastore