07 settembre 2012

Maria S.S. Figlia e Madre di tutti


Maria SS. l'Inviolata è con voi.
Figli miei carissimi, nel ricordo della mia nascita, pregate per tutti quei bambini ai quali è negata la venuta al mondo.
Per debolezza, fragilità di spirito o senza fede, tante mamme si liberano del loro bambino come di un qualsiasi peso ingombrante. Non si pensa che la venuta al mondo di un nuovo essere è volere di Dio e nessuno può arrogarsi il diritto di disfarsi di una nuova vita.
I bambini, pur essendo appena generati, sono in grado di iniziare un cammino spirituale, perché dotati di un'anima già matura .
Siate più buoni e degni di essere chiamati “umani”, ricordate, che nel regno animale, si osserva la volontà di Dio senza decidere per i propri piccoli la morte prematura.
Figli miei tanto amati, i miei genitori, in tarda età, hanno accettato la mia venuta al mondo come un grandissimo dono d'amore. Con gioia e riconoscenza infinita, hanno voluto offrirmi a quel Dio, buono e misericordioso, che amorevolmente aveva fatto loro assaporare tutta la bellezza e la profondità di quel dono.
Prendete esempio da S. Anna e S. Gioacchino, siate genitori esemplari, ringraziate l'Altissimo per tanta generosità e amore. Offrite i vostri figli a Dio anche per un cammino sacerdotale, siate consapevoli che il Padre vostro ve li affida ritenendovi responsabili della salvezza delle loro anime.
Io vi benedico, amate i bambini sin dal seno materno, accoglieteli con gioia, curateli come la madre Mia ha curato Me. Siate veri maestri di bontà, di sapienza, di giustizia, di amore, di pace.
Lasciate che tutti i bambini possano vedere la luce.
A tutte le mamme la mia speciale benedizione.

Maria S.S. Madre e Figlia di tutti.