Son Io, il tuo Signore, ascolta figlia e scrivi.
Non si può dire “ io credo “ e poi mettere in dubbio i miei comandamenti. Nessuno può giudicare ciò che Io stesso ho comandato di rispettare a coloro che vorranno percorrere le mie vie.
Se vorrete seguire i miei consigli dovete farlo senza togliere o aggiungere o manomettere nulla alla mia Parola.
In quei dieci comandamenti deve rispecchiarsi il vostro vivere. Ho detto vivere non vivacchiare; vivere secondo i miei insegnamenti significa fidarsi e affidarsi alle mani di Dio.
Concedetevi tutto ciò che di più buono e di più bello ho messo a vostra disposizione, gioite e amate in modo totale, l’amore non conosce confini poiché chi ama veramente è pronto ad offrire se stesso; ma vi prego non fraintendeteMi quando parlo dell’amore totale, perché totale significa “in tutta la sua perfezione”.
Nel rispetto del Mio decalogo c’è perfezione. “Io Sono il Signore Dio tuo, non avrai alcun Dio al di fuori di Me!”. Tutto ciò che segue, se si crede in questo primo comandamento, diventa naturale.
I miei non vogliono essere divieti, ma segnali di pericolo di morte dell’amore stesso. Se non vi atterrete a queste mie regole metterete a repentaglio la vostra vita e farete morire l’amore.
Un padre educa i propri figli per poter costruire loro un futuro sereno, per questo mette in atto delle regole da seguire durante la loro crescita per costruire per loro e con loro un mondo migliore.
Ora, Io che sono il Signore, il Padre, il Creatore volete che non desideri per voi il meglio? Io voglio per tutti i miei figli non un mondo ma un Regno; desidero fare dei miei figli veri dèi, per questo ho consegnato a Mosè “la Tavola della Legge” perché per mezzo di essa tutti possano conoscere la via che porta all’eternità.
Figli miei, non interpretate i miei comandi a vostro piacimento, ma viveteli nel rispetto e nell’amore diventando così santi figli di Dio.
Pace a voi, vivete nel Mio amore. Vi benedico e vi proteggo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.