Se Io non camminassi avanti a voi, come potreste trovare la strada giusta?
Pace a voi, figli miei, pace a voi, quanti pensieri attraversano confusamente le vostre menti, vorreste capire e agire nello stesso momento, ma non sempre i risultati delle vostre azioni vi soddisfano.
Allora vi chiedete perché? Se non vi affidate a chi conosce bene la “sua opera” non potrete mai dare risposte ai molteplici vostri perché. Figlioli: nella semplicità, nell'umiltà, nell'obbedienza potrete trovare tutte le risposte alle vostre domande.
Io sono la Via, la Verità, la Vita, al di fuori di Me non troverete mai la risposta giusta. Siete sulla terra perché il Padre ha voluto questo, nell'amore ha voluto farvi partecipe dell'eternità ma voi continuate a non capire.
Siete come dei bambini piccoli ai primi passi, provano e riprovano a lasciare la mano che li guida ma cadono, spesso facendosi molto male. Accettate figlioli la mia mano, camminiamo insieme, lasciatevi guidare e soprattutto non cercate di prendere il posto del vostro Creatore.
Da soli vi sarà sempre impossibile incamminarvi lungo il mio cammino, troppi incroci da superare, troppi ostacoli lungo la vostra strada, a volte si fa improvvisamente buio e allora non sapete più dove andare. Soltanto con Me vicino troverete la luce per poter continuare il cammino.
Convincetevi figlioli, credete che nel mio amore troverete ogni risposta. Io vi guido, non continuate ad andare avanti fidandovi esclusivamente del vostro intuito, non può bastarvi.
Nel vostro pensiero e nel vostro cuore offritemi il primo posto e tutte le vostre incertezze spariranno, siate, figlioli, più cauti, fate più attenzione a non cadere in tentazione altrimenti tutto diventerebbe più difficile. Sono con voi, non posso vivere lontano da voi ma ho bisogno che voi mi facciate spazio.
La Madre mia conosce bene le vostre debolezze per questo mi chiede ogni istante di aiutarvi a fare luce nei vostri cuori. Non temete, fatevi meno domande, ascoltate piuttosto la voce del vostro Gesù che si fa vivo per voi nel sacramento della Eucarestia. Aprite il cuore e ascoltate. Vi benedico.
Gesù di tutta l'umanità