Figlioli miei, nei giorni che verranno le vostre labbra si schiudano per cantare l'osanna al vostro Unico Vero Dio. Gesù crocifisso ha steso le braccia sulla croce per abbracciare il mondo intero. I suoi figli, tutti, hanno bisogno di salvezza.
A voi cristiani l'obbligo di evangelizzare i fratelli che non conoscono ancora l'amore di mio Figlio. Il triduo pasquale sia per voi l'inizio di una nuova vita. La passione di Gesù non è un racconto storico ma una realtà umano-spirituale di un Dio fattosi uomo per la salvezza di tutta l'umanità.
Vivete almeno questi pochi giorni che vi separano dalla Pasqua, come vostro Signore desidera. Preparatevi con amore a rivivere il mio atroce dolore, una madre addolorata e distrutta da un dolore immenso.
Il Mio unico Figlio, moriva di morte di croce come l'ultimo degli assassini. Quel figlio che per amore ha rinunciato alla Sua Divinità per farsi piccolo e accettabile dai suoi figli. Nessuno di voi potrà capire il mio assurdo dolore.
La Madre di Dio trafitta dagli stessi chiodi che perforavano le divine carni del Figlio. L'accettazione di tutte quelle sofferenze era condivisione di salvezza. Sin dall'inizio, figlioli miei, vi ho amato come il mio stesso figlio. Tanto vi amava Gesù dalla sua Croce, tanto io soffrivo e offrivo per voi tutto il mio dolore.
Io la benedetta fra tutte le donne, Io la donna addolorata, sola, abbandonata in quelle interminabili ore di agonia della Carne della mia stessa carne. Figlioli miei, come potete capire tutto ciò? Non vi è dato di capire in particolare la mia sofferenza per il genere umano. La sofferenza che Mio Figlio stava vivendo per la vostra salvezza.
Figlioli, quanto siete costati al Figlio mio! Vi prego, considerate tutto questo nel vostro cuore, cambiate nelle vostre azioni, migliorate nella carità, siate vincitori nell'amore. Prendete esempio dal Mio Gesù e consolatelo per tutte le offese che riceve ogni giorno in cambio del suo infinito e divino amore.
Santa Pasqua, figlioli miei, amate, amate, amate. Perdonandovi a vicenda e dimenticando le offese ricevute.
Io sono ancora ai piedi di Gesù insieme a voi, baciate le sue piaghe. Amen.
Maria Addolorata