Non chi dice “Signore Signore” entrerà nel Regno dei cieli ma chi fa la volontà del Padre Mio. Fratelli miei carissimi, quanti discorsi inutili si fanno riguardo alle cose di Dio, riguardo alla fede.
Siete creature umane, incapaci di scrutare a fondo la mia Parola, per cui direi di continuare pure ad approfondire i vostri studi, prendete diplomi e lauree in teologia, ma Io vi dico: aprite piuttosto il cuore alla mia Parola, lasciatevi penetrare dallo Spirito Santo, siate umili, mettete da parte l'orgoglio che soddisfa solamente il vostro “io” e prestate orecchio alla Mia voce.
Si, fratelli miei, non occorrono attestati per udire, nel cuore, la mia parola, occorre invece fare silenzio e ascoltare. I miei primi apostoli voi li definireste ignoranti, ma ignoranti sono coloro che ignorano la Parola di Dio.
Vi prego, ascoltate nel silenzio cosa vi suggerisce la “Voce Amica”, e soprattutto mettete in pratica i suoi insegnamenti. Non perdete ulteriore tempo, siate accorti, non perdete occasione per ascoltare, pregare e operare nella grazia, che il Padre mio elargisce ad ognuno di voi.
Siete tutti figli, nessuno può dirsi e sentirsi più o meno del fratello, amatevi e rispettatevi a vicenda nella totale uguaglianza. Gareggiate, invece, nelle opere.
I miei discepoli si distinguevano miei seguaci non nell'istruzione scolastica, ma nelle opere, nel servizio gratuito a favore dei fratelli, soprattutto i più poveri.
Il vostro Gesù è il vero Maestro, sentitevi tutti apprendisti, migliorate se vi è possibile nella carità, amando e soffrendo per il bene comune. In questi tempi ove l'individualismo la fa da padrone, distinguetevi nell'amore fraterno.
Quello che vi ho insegnato mettetelo in pratica se volete essere figli prediletti. Io continuo ad istruirvi come ho fatto precedentemente con i vostri padri ma voi sforzatevi ad ascoltare la mia voce ed a comportarvi di conseguenza.
Non offendete i vostri fratelli meno istruiti di voi, sappiate che nell'umiltà sono Io che istruisco, ed ogni figlio di buona volontà capisce e mette in pratica la mia parola. Siate umili, siate degni figli, siate caritatevoli, amate coloro che ignorano la mia Parola e date loro esempio. Vi benedico attendendo le vostre opere.
Gesù Dio e Fratello dell' umanità