15 novembre 2017

Maria Regina della Pace

Figlioli miei, in questi tempi ove l'orgoglio la fa da padrone, parliamo di come si può spegnere questo sentimento con quella piccola parolina e con tanta umiltà che si chiama perdono.
Nei vostri cuori regnano tanti sentimenti negativi che vi tolgono la pace, ma oggi riflettiamo un momento sul perdono. Spesso dite – non odio – ma quella persona deve stare lontano da me e dalla mia famiglia. Figlioli miei, come vogliamo chiamare questo sentimento se non odio?
Impariamo, allora, che soltanto nel perdonare il fratello, si ritrova quella pace che ricolma il cuore di gioia. Non aspettate, non temporeggiate quando c'è un fratello che ha bisogno del vostro perdono.
Ricordate quante volte Gesù vi dice di perdonare, settanta volte sette, per dire, siate sempre pronti a perdonare, pensando che il maggior bene, ritorna a voi. Non si può vivere sereni se non si riesce a donare il perdono.
Siate miti, rifiutate l'orgoglio, amate con la bontà che viene dal cuore e sarete benedetti da Dio e ringraziati dagli uomini. Un cuore grande è capace di perdonare, il vivere in pace con se stessi potrà realizzarsi soltanto nel momento del perdono.
Vedete, figlioli, la pace non avverrà nel mondo se prima non ci si perdona tra fratelli. Questo è il segreto per ottenere la pace a livello mondiale. Ascoltate questo consiglio che oggi vi dono, vedrete presto che tutta la malvagità che la fa da padrona, sparirà come neve al sole.
Perdonate soprattutto per recuperare la pace dello spirito. Siate ricchi di misericordia per ritrovare la pace, la giustizia, l'amore. Mio Figlio è sempre pronto a perdonare le vostre colpe, fate altrettanto.
Sarò vicino a voi quando darete la mano al vostro nemico. Vi benedico, vi proteggo dall'odio.

Maria Regina della Pace.